Ginevra

Trattamenti antitarlo naturali.

Disinfestazione Tarli a Ginevra

Proteggi i tuoi mobili, armadi e arredi dai tarli. Siamo operativi a Ginevra

Risolviamo il problema definitivamente e senza pesticidi!

Ekonore, azienda specializzata da anni nella disinfestazione dei tarli da mobili e travi, è presente anche a Ginevra con il il trattamento antitarlo BioTarl, la soluzione ideale contro i tarli del legno, sicura, naturale e garantiti. Lascia stare i tradizionali sistemi antitarlo ''fai da te''. Oltre a non dare i risultati sperati, sono anche molto pericolosi per la tua salute.
I tarli sono insetti della famiglia dei "coleotteri xilofagi", in grado di cibarsi di tutto ciò che è legno. Possono quindi creare gravi danni al legno dei mobili, pavimenti, rivestimenti e a qualsiasi struttura in legno presente nella tua casa.
Ma c'è di più. I tarli sono infatti anche portatori di parassiti e acari dannosi per l’uomo, conosciuti come lo scleroderma (il parassita dei tarli: Sclerodermus domesticus) e il pyemotes (l'acaro dei tarli: Pyemotes ventricosus). Vuoi scoprire come proteggerti?
 
Chiamaci senza impegno per saperne di più: 340 3647088
Azienda Disinfestazioni tarli del legno a Basilea

Trattamento microonde

Camera anti-tarlo microonde

Problemi con i tarli?

Ti sei mai chiesto:

"Ho i tarli in casa! Come posso intervenire?"
"Non sò a chi affidarmi!"
"Che tipo di trattamento posso scegliere?"
"Come proteggo i mobili e le travi della mia casa?"
Semplice, chiama Ekonore.
I trattamenti biologici fanno la differenza!


* Se non sei abilitato per chiamare il numero verde chiama al 3403647088

Image
Non fidarti delle soluzioni fai da te! Oltre ad essere una spesa inutile, non ti risolvono il problema dei tarli nei mobili e sulle travi.
Image
La disinfestazione dei tarli è un intervento molto complicato. Affidati a esperti del settore!
Image
Presta attenzione ai disinfestatori improvvisati! Non è sufficiente conoscere il legno. Al contrario la nostra esperienza e la conoscenza di abitudini, comportamenti e caratteristiche biologiche dei tarli determinano il nostro successo!

Come difendersi dai tarli del legno?

1. Contattaci

1. Contattaci

Chiamaci subito, i nostri esperti tecnici ti daranno tutte le informazioni senza alcun impegno.
2. Sopralluogo

2. Sopralluogo

Prenota subito un sopralluogo per studiare assieme la soluzione migliore e più conveniente.
3. Trattamento

3. Trattamento

I nostri trattamenti, eliminano in un colpo solo sia i tarli all'interno del legno che le loro uova.

Le nostre soluzioni

I sistemi biologici rappresentano la combinazione perfetta fra l'esperienza di tecniche acquisite nel tempo e l'innovazione di trattamenti studiati e progettati per ogni tipo di problematica. Tutto questo ha ha dato vita a BioTarl System, il rivoluzionario trattamento biologico che non si limita al solo uso delle macchine o camere a microonde, ma anche all'azione combinata del potere penetrante degli infrarossi. Un binomio che non lascia scampo ai tarli!

Disinfestazione Tarli a microonde

Nella disinfestazione dei tarli, l’impiego di microonde permette di operare senza pesticidi, o prodotti chimici, essendo molto efficace per eliminare il problema del tarlo, trattando le travi e strutture in legno di qualsiasi spessore, raggiungendo le profondità delle fibre del legno, dove i tarli si nascondono e dove vivono e crescono uova e larve che potrebbero in seguito dare vita ad una nuova infestazione. Per questo è importante avvalersi di una soluzione professionale, con macchine a microonde o la camera anti-tarlo microonde per arredi, con esperti con tecnici in grado di saper raggiungere i punti più difficili del legno senza danneggiarlo.

Scopri di più..

Disinfestazione Tarli ad Infrarossi

Il trattamento antitarlo con tecnologia a infrarossi porta l'elemento ligneo da trattare ad elevata temperura, riuscendo così a sconfiggere qualsiasi agente nocivo. L’onda lunga degli infrarossi trasmette per induzione il calore irradiato dalla fonte originaria, fino a raggiungere l’intero spessore degli elementi sottoposti a trattamento.

Scopri di più..

Perchè scegliere Ekonore?

Image

Perchè usiamo solo trattamenti bio!

Le microonde come anche l'impiego di ozono, sono tecniche  impiegate da molti anni nell’industria alimentare, nel caso dell'ozono per sanificare, sterilizzare e disinfettare gli ambienti, persino a livello casalingo. Nella disinfestazione l’impiego di microonde e ozono, permette di operare senza pesticidi.
Image

Perchè è efficace!

Le microonde, sono indicate nel trattamento di travi e strutture in legno di qualsiasi spessore, e i tarli, come anche i loro acari, anche se situati nella profondità della fibra compatta del legno, vengono raggiunti dal calore, e distrutti in qualunque stadio vitale si trovino (uova, larve, adulti). Capirai, che l'utilizzo di pesticidi o prodotti chimici, non possono risolvere il problema alla radice.
Image

Ed è definitivo!

Perché le microonde e il sistema ad ozono, eliminano in un colpo solo sia i tarli all'interno del legno che le loro uova. Con i pesticidi chimici invece, usati da gran parte delle imprese di disinfestazione, le uova sopravvivono, e alla successiva schiusa ci si ritrova con il problema aggravato dal fatto che le nuove generazioni sviluppano resistenza ai pesticidi.

Tipi di tarli

Approfondimenti su come riconoscere i tipi di tarli e abbatterli in modo naturale.

Di seguito potrai trovare alcuni approfondimenti dedicati ai tarli del legno. Non sai come riconoscere i tarli? quali tipi di tarli esistono in Italia? Di seguito vi spieghiamo alcune cose che devi sapere sui tarli del legno.
Quali tipi di tarli esistono?
  1. (Anobium punctatum) Tarlo comune dei mobili
  2. (Hylotrupes bajulus) Capricorno delle case
  3. (Lyctus Brunneus) Ictide comune
Che tipo di danni fanno?
Quali sono i sintomi per sapere se ho i tarli?
Perchè sento il rumore dei tarli ma non trovo il rosume?
Da dove sono arrivati i tarli che ho in casa?

Tarlo comune dei mobili

(Anobium punctatum)

Tanti danni causati dai coleotteri xilofagi nel legno tenero in uso in Italia sono attribuibili al tarlo comune dei mobili. Il suo habitat naturale sono i rami spezzati degli alberi e le aree in cui la corteccia dell'albero è stata rimossa.

Scopri di più

Capricorno delle case

(Hylotrupes bajulus)

Il tarlo capricorno delle case è uno dei tarli che divorano e distruggono il legno dei travi e mobili e di ogni tipo di arredo. Come riconoscerlo ed eliminarlo?

Scopri di più

Tarlo dei mobili Ictide comune

(Lyctus Brunneus)

Questa specie di Tarlo ha un corpo appiattito, di colore rosso-bruno con antenne rivolte in avanti. Lo possiamo vedere tra aprile-maggio fino a luglio-agosto, e in condizioni climatiche favorevoli, il ciclo riproduttivo..

Scopri di più

Richiedi un preventivo

Priorità
Cert Ind
Image
Image
Disinfestazione tarli senza pesticidi
Disinfestazione tarli senza pesticidi
Cert Ind Itali ente certificazioni
Image
Image

Contatti

Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Numero verde: 800198100

Cell: +39 3403647088

Servizi

» Disinfestazioni Tarli
» Disinfestazioni Termiti
» Disinfestazioni Acaro del Tarlo
» Disinfestazioni Parassita del Tarlo
» Disinfestazioni Pyemotes
» Disinfestazioni a Microonde