fbpx

Disinfestazioni Tarlo del legno

Elimina il tarlo dai mobili e le travi

Disinfestazione Tarlo del legno dei mobili

Interventi di disinfestazione tarli in tutta Italia. Oltre 1000 clienti soddisfatti!

Il tarlo del legno e dei mobili

Per proteggere i mobili e le travi con una disinfestazione del tarlo del legno, diffida dalle ditte che improvvisano con rimedi fai date. I trattamenti per eliminare i tarli dai mobili richiedo professionalità ed esperienza. Le normali imprese di disinfestazione, promettono la risoluzione della problematica dei tarli, adottando metodi antitarlo pericolosi per la salute della tua famiglia, dicendoti che useranno rimedi naturali, ma per poi intervenire con pesticidi tossici e residuali per la tua casa.
Rimedio per eliminare i tarli del legno
Diffida dai rimedi fai da te proposti sul web, costano tanto e non ti risolvono il problema dei tarli del legno, dalle travi e dai mobili.
La disinfestazione del tarlo è un trattamento complesso, necessita di professionisti!
Non affidarti ai restauratori o falegnami, che si improvvisano disinfestatori, non hanno esperienza!

Come difendersi dai tarli del legno?

1. Contattaci

1. Contattaci

Chiamaci subito, i nostri esperti tecnici ti daranno tutte le informazioni senza alcun impegno.
2. Sopralluogo

2. Sopralluogo

Prenota subito un sopralluogo per studiare assieme la soluzione migliore e più conveniente.
3. Trattamento

3. Trattamento

I nostri trattamenti, eliminano in un colpo solo sia i tarli all'interno del legno che le loro uova.

Le nostre soluzioni

I nostri trattamenti innovativi, che prevedono l’impiego di microonde, garantiscono la completa risoluzione del problema in modo ecologico, efficace, conveniente e definitivo, senza l’impiego di pesticidi chimici. I nostri esperti tecnici e operatori sono in grado di intervenire con i seguenti metodi ecologici e certificati:

Disinfestazione Tarli a microonde

Le microonde sono impiegate da molti anni nell’industria alimentare e persino a livello casalingo. Nella disinfestazione l’impiego di microonde permette di operare senza pesticidi chimici e debellare in modo definitivo il problema dei tarli del legno. Con le microonde si possono trattare travi e strutture in legno di qualsiasi spessore, per questo i tarli che si nascondono in profondità, vengono eliminati in qualunque stadio vitale si trovino (uova, larve, adulti), grazie alla potenza delle onde che scaldano il legno senza danneggiarlo, eliminando i tarli.

Scopri di più..

Disinfestazione Tarli ad Ozono

L'utilizzo del trattamento all'ozono, essendo una molecola costituita da 3 atomi di ossigeno è completamente naturale. Una volta terminata la sua azione ossidante, l’ozono si riconverte velocemente in ossigeno e si dissolve senza lasciare alcun residuo chimico. L'ozono raggiunge facilmente i punti più nascosti eliminando i tarli del legno agendo per anossia.

Scopri di più..

Perchè scegliere Ekonore?

Image

Perchè è biologico?

Perché le microonde sono impiegate da molti anni nell’industria alimentare e persino a livello casalingo (i comuni forni a microonde). Nella disinfestazione l’impiego di microonde permette di operare senza pesticidi chimici.
Image

Perchè è efficace?

Perché con le microonde si possono trattare travi e strutture in legno di qualsiasi spessore, e gli infestanti, anche quelli in profondità, vengono eliminati in qualunque stadio vitale si trovino (uova, larve, adulti). La maggior parte delle imprese di disinfestazione tradizionali ricorre ai pesticidi chimici, che oltre a essere tossici, non risolvono il problema alla radice.
Image

In che senso definitivo?

Perché le microonde e il sistema ad ozono, eliminano in un colpo solo sia i tarli all'interno del legno che le loro uova. Con i pesticidi chimici invece, usati da gran parte delle imprese di disinfestazione, le uova sopravvivono, e alla successiva schiusa ci si ritrova con il problema aggravato dal fatto che le nuove generazioni sviluppano resistenza ai pesticidi.

Tipi di tarli

Approfondimenti su come riconoscere i tipi di tarli e abbatterli in modo naturale.

Di seguito potrai trovare alcuni approfondimenti dedicati ai tarli del legno. Non sai come riconoscere i tarli? quali tipi di tarli esistono in Italia? Di seguito vi spieghiamo alcune cose che devi sapere sui tarli del legno.
Quali tipi di tarli esistono?
  1. (Anobium punctatum) Tarlo comune dei mobili
  2. (Hylotrupes bajulus) Capricorno delle case
  3. (Lyctus Brunneus) Ictide comune
Che tipo di danni fanno?
Quali spono i sintomi per sapere se ho i tarli?
Perchè sento il rumore dei tarli ma non trovo il rosume?
Da dove sono arrivati i tarli che ho in casa?

Tarlo comune dei mobili

(Anobium punctatum)

Tanti danni causati dai coleotteri xilofagi nel legno tenero in uso in Italia sono attribuibili al tarlo comune dei mobili. Il suo habitat naturale sono i rami spezzati degli alberi e le aree in cui la corteccia dell'albero è stata rimossa.

Scopri di più

Capricorno delle case

(Hylotrupes bajulus)

Il tarlo capricorno delle case è uno dei tarli che divorano e distruggono il legno dei travi e mobili e di ogni tipo di arredo. Come riconoscerlo ed eliminarlo?

Scopri di più

Tarlo Ictide comune

(Lyctus Brunneus)

Il tarlo capricorno delle case è uno dei tarli che divorano e distruggono il legno dei travi e mobili e di ogni tipo di arredo. Come riconoscerlo ed eliminarlo?

Scopri di più

Compila il form per chiedere informazioni

Hai bisogno di maggiori informazioni sui nostri trattamenti? Desideri avere un preventivo? I nostri esperti risponderanno a qualsiasi tua domanda. Contattaci senza impegno!

Maggiori informazioni fornisci, più saremo in grado di aiutarti
Disinfestazione tarli senza pesticidi
La Bio Disinfestazione UNI EN 16636
Cert Ind
Disinfestazione tarli senza pesticidi
La BioDisinfestazione Certificata ISO 9001
Image
Image

Contatti

Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Numero verde: 800198100

Cell: +39 3294613166