Tarlo capricorno delle case

Hylotrupes bajulus Il tarlo delle travi più dannoso

Tarlo capricorno delle case

(Hylotrupes bajulus)

Tarlo Capricorno delle case e delle Travi

Il tarlo capricorno delle case si guadagna forse il primo posto tra i più temibili quando parliamo del legno in opera stagionale, sia che si tratti di interni o esterni. Questo infestante non è assolutamente da sottovalutare, basti pensare che i danni provocati dai piccoli ancora nello stato larvale sono masticci, seri, veramente gravi. La loro incursione non è affatto uno scherzo, bisogna correre ai ripari.

 

Tarlo capricorno delle case rimedi per eliminarlo

Caratteristiche "Hylotrupes bajulus"

Caratteristiche

Abitudini
I fori di evasione lasciati da un capricorno delle case misurano solitamente dai 3 ai 7 mm. Le travi usate nel sottotetto possono rivelarsi un bersaglio spesso preso di mira.
E interessato in particolare verso il legname tenero, legname stagionato o anche solo parzialmente stagionato. Trai i più appetibili per questi divoratori del legno troviamo conifere, latifoglie, abeti rossi e bianchi, per non parlare di pini, pioppi, quercie e anche salici.
Un clima secco accompagnato da temperature elevate è un invito ad uscire per il tarlo adulto che segna un periodo in cui lo si può rivelare. Il capricorno delle case è provvisto di ali. Questo gli permette di entrare con facilità in un’abitazione. La distanza che riesce a percorrere volando dal punto di sfarfallamento al punto in cui porterà l’infestazione può essere davvero considerevole.
Una peculiarità del hylotrupes bajulus è proprio il fatto che questo insetto fruttifica una grande quantità di segatura che contiene i suoi escrementi di base cilindrica. Riconoscibili per il loro aspetto rassomigliante una bolla, si rivela un indizio per identificarli.
Aspetto
Ciclo vitale

Tarlo Capricorno delle case e dei travi

"Hylotrupes bajulus"

Chiama ora!

Operativi in tutta Italia

* Se non sei abilitato per chiamare il numero verde chiama al 3403647088

Come difendere le travi di casa dal tarlo capricorno?

1. Contattaci

1. Contattaci

Chiamaci subito, i nostri esperti tecnici ti daranno tutte le informazioni senza alcun impegno.
2. Sopralluogo

2. Sopralluogo

Prenota subito un sopralluogo per studiare assieme la soluzione migliore e più conveniente.
3. Trattamento

3. Trattamento

I nostri trattamenti, eliminano in un colpo solo sia i tarli all'interno del legno che le loro uova.

Le nostre soluzioni

I nostri trattamenti innovativi, che prevedono l’impiego di microonde, garantiscono la completa risoluzione del problema in modo ecologico, efficace, conveniente e definitivo, senza l’impiego di pesticidi chimici. I nostri esperti tecnici e operatori sono in grado di intervenire con i seguenti metodi ecologici e certificati:

Disinfestazione Tarli a microonde

Nella disinfestazione l’impiego di microonde permette di operare senza pesticidi chimici. Si possono trattare travi e strutture in legno di qualsiasi spessore, e gli infestanti, anche quelli in profondità, vengono eliminati in qualunque stadio vitale. Le microonde non danneggiano in alcun modo le parti trattate e si possono impiegare in totale sicurezza.

Richiedi maggiori informazioni

Disinfestazione Tarli ad Ozono

L'utilizzo del trattamento all'ozono, essendo una molecola costituita da 3 atomi di ossigeno quindi completamente naturale, una volta terminata la sua azione ossidante, l’ozono si riconverte velocemente in ossigeno e si dissolve senza lasciare alcun residuo chimico.

Richiedi maggiori informazioni

Richiedi un preventivo

Priorità
Cert Ind
Image
Image
Disinfestazione tarli senza pesticidi
Disinfestazione tarli senza pesticidi
Cert Ind Itali ente certificazioni
Image
Image

Contatti

Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Numero verde: 800198100

Cell: +39 3403647088

Servizi

» Disinfestazioni Tarli
» Disinfestazioni Termiti
» Disinfestazioni Acaro del Tarlo
» Disinfestazioni Parassita del Tarlo
» Disinfestazioni Pyemotes
» Disinfestazioni a Microonde