Antitarlo: rubrica speciale

Informati per eliminare i tarli

Tarli del legno: informati

Come eliminare i tarli del legno?

I tarli sono insetti che nascono e vivono quasi la totalità della loro vita nelle fibre del legno. Purtroppo sono molto dannosi in quanto si nutrono del legno per crescere e riprodursi e di conseguenza alla loro azione rosiva, lo rovinano.
I tarli del legno sono molto utili nell'ecosistema biologico, purtroppo però quando fanno visita al legno delle nostre case, corrodendo i nostri mobili antichi di valore a cui siamo affezionati, o quando rosicchiano le belle travi, il tetto della casa, i nostri bei pavimenti in parquet, rosicchiano anche la nostra pazienza. Molte persone infatti, sono assillate dal sentire rumori e nel vedere segatura sparsa per casa ogni giorno.
Disinfestazioni tarli dai mobili e dalle travi. Trattamento antitarlo

I danni dei tarli sono notevoli

Sempre più spesso le persone ci contattano facendoci presente un vertiginoso aumento dei danni provocati dai tarli, ma anche dagli acari dei tarli o comunemente descritti come acari del legno. Anch'essi sono piccoli insetti che vivono in simbiosi con i tarli di cui si nutrono, ma che possono pungere anche l'uomo provocando dermatiti e forti reazioni allergiche da non sottovalutare. Per questo motivo vige la necessità di un trattamento antitarlo professionale, il rimedio ad hoc, per debellare il problema dei tarli del legno ma anche degli acari e parassiti dei tarli.

I trattamenti BioTarl e OzonoBio sono trattamenti antitarlo estremamente efficaci. Questi trattamenti per eliminare i tarli del legno dalle case o ville, sono stati studiati provati e brevettati nel corso degli anni dai nostri esperti tecnici in molti contesti, con risultati straordinari.

EKONORE è leader nei trattamenti antitarlo a microonde e ozono, gli unici rimedi naturali in grado di eliminare i tarli nelle profondità delle travi in legno, dei soffitti ecc.. Questo procedimento, deve essere utilizzato da professionisti in grado di settare al meglio i macchinari a microonde e ad ozono.
Antitarlo a microonde per travi in legno

Affidati ai professionisti!

Devi sapere che durante il trattamento a microonde, se non eseguito da esperti, il riscaldamento di una trave in legno può danneggiarlo. I nostri tecnici esperti sono addestrati sull'utilizzo dei macchinari a microonde per settare le impostazioni corrette in modo da trasmette microonde ad hoc per arrivare in profondità del legno senza danneggiarlo. Il trattamento di Ekonore, è assolutamente sicuro e garantito, essendo leader in italia da anni nelle bio disinfestazioni. Diffida da chi ti dice da chi si improvvisa disinfestatore, il trattamento antitarlo a microonde e ozono sono procedimenti da affidare a dei professionisti. Forse ti chiederai quindi, "come posso trattare il legno delle travi e proteggermi dai tarli"?
Semplice, chiama Ekonore.
L'antitarlo biologico che fà la differenza!


* Se non sei abilitato per chiamare il numero verde chiama al 3403647088

Image
Diffida dai rimedi fai da te proposti sul web, costano tanto e non ti risolvono il problema dei tarli del legno, dalle travi e dai mobili.
Image
La disinfestazione del tarlo è un trattamento complesso, necessita di professionisti!
Image
Non affidarti ai restauratori o falegnami, che si improvvisano disinfestatori, non hanno esperienza!

Le nostre soluzioni

I nostri trattamenti innovativi, che prevedono l’impiego di microonde, garantiscono la completa risoluzione del problema in modo ecologico, efficace, conveniente e definitivo, senza l’impiego di pesticidi chimici. I nostri esperti tecnici e operatori sono in grado di intervenire con i seguenti metodi ecologici e certificati:

Disinfestazione Tarli a microonde

Le microonde sono impiegate da molti anni nell’industria alimentare e persino a livello casalingo. Nella disinfestazione l’impiego di microonde permette di operare senza pesticidi chimici e debellare in modo definitivo il problema dei tarli del legno. Con le microonde si possono trattare travi e strutture in legno di qualsiasi spessore, per questo i tarli che si nascondono in profondità, vengono eliminati in qualunque stadio vitale si trovino (uova, larve, adulti), grazie alla potenza delle onde che scaldano il legno senza danneggiarlo, eliminando i tarli.

Scopri di più..

Disinfestazione Tarli ad Ozono

L'utilizzo del trattamento all'ozono, essendo una molecola costituita da 3 atomi di ossigeno è completamente naturale. Una volta terminata la sua azione ossidante, l’ozono si riconverte velocemente in ossigeno e si dissolve senza lasciare alcun residuo chimico. L'ozono raggiunge facilmente i punti più nascosti eliminando i tarli del legno agendo per anossia.

Scopri di più..

Tipi di tarli

Approfondimenti su come riconoscere i tipi di tarli e abbatterli in modo naturale.

Di seguito potrai trovare alcuni approfondimenti dedicati ai tarli del legno. Non sai come riconoscere i tarli? quali tipi di tarli esistono in Italia? Di seguito vi spieghiamo alcune cose che devi sapere sui tarli del legno.
Quali tipi di tarli esistono?
  1. (Anobium punctatum) Tarlo comune dei mobili
  2. (Hylotrupes bajulus) Capricorno delle case
  3. (Lyctus Brunneus) Ictide comune
Che tipo di danni fanno?
Quali sono i sintomi per sapere se ho i tarli?
Perchè sento il rumore dei tarli ma non trovo il rosume?
Da dove sono arrivati i tarli che ho in casa?

Tarlo comune dei mobili

(Anobium punctatum)

Tanti danni causati dai coleotteri xilofagi nel legno tenero in uso in Italia sono attribuibili al tarlo comune dei mobili. Il suo habitat naturale sono i rami spezzati degli alberi e le aree in cui la corteccia dell'albero è stata rimossa.

Scopri di più

Capricorno delle case

(Hylotrupes bajulus)

Il tarlo capricorno delle case è uno dei tarli che divorano e distruggono il legno dei travi e mobili e di ogni tipo di arredo. Come riconoscerlo ed eliminarlo?

Scopri di più

Tarlo Ictide comune

(Lyctus Brunneus)

Il tarlo capricorno delle case è uno dei tarli che divorano e distruggono il legno dei travi e mobili e di ogni tipo di arredo. Come riconoscerlo ed eliminarlo?

Scopri di più

Richiedi un preventivo

Priorità
Image
Image
Image
Image
Image
Image
Image
Image
Image

Indirizzo

Sede legale:
Via Aurelia Nord 22, Viareggio (LU)

P.IVA 09730020964

Numero verde bio disinfestazioni Tarli

Contatti

Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Numero verde: 800198100

Cell: +39 3403647088

Servizi

» Disinfestazioni Tarli
» Disinfestazioni Termiti
» Disinfestazioni Acaro del Tarlo
» Disinfestazioni Parassita del Tarlo
» Disinfestazioni Pyemotes
» Disinfestazioni a Microonde